La Toyota Tundra da 1,6 MILIONI di Chilometri!

La casa giapponese ha ritirato un pick-up con oltre 1 milione di miglia, verrà studiato fino all’ultimo bullone

odometro 999'999 miglia

 

Toyota ha ritirato da un cliente americano un pick-up, una Tundra anno 2007, originale al 100% e con la bellezza di 1 milione di miglia, pari a oltre 1,6 milioni di chilometri!

La casa giapponese passerà al microscopio l’auto per studiare la meccanica di questo esemplare eccezionale. Al vecchio proprietario, in cambio, è stata fornita una nuova Tundra, pronta ad effettuare un altro milioncino di miglia 😀

On May 11th 2016 Victor Sheppard was presented with a 2016 Tundra Limited in exchange for his Million-Mile 2007 Tundra during a ceremony at Greg LeBlanc Toyota in Houma, Louisiana.

Victor Sheppard, proprietario della ormai famosissima Tundra, ha contattato il costruttore quando la sua vettura segnava 999.999 miglia sul contachilometri. La vettura veniva usata principalmente per viaggi di lavoro, percorrendo la folle distanza di circa 200’000 km l’anno!

La casa costruttrice, pur di mettere immediatamente le mani su questo esemplare miracoloso, ha offerto al signor Sheppard un cambio alla pari con una fiammante Toyota Tundra my2016. La notizia più straordinaria è che, nonostante il chilometraggio registrato, la vettura monta lo stesso motore e la stessa trasmissione con le quali è stata assemblata. Perfino la verniciatura è la stessa dal 2007, a parte qualche ammaccatura e segni dell’età dovuti alla folle distanza percorsa. Per quanto riguarda gli interni, Sheppard ha dichiarato: “non sono i più puliti in assoluto, ma sono ancora in ottime condizioni e per niente usurati, quasi come usciti dalla fabbrica.

Il segreto di questa longevità? la puntualità e scrupolosità nella manutenzione! La Tundra da un milione di miglia ha infatti effettuato ben 117 visite in officina per i tagliandi periodici, per i cambi della cinghia di distribuzione e per i cambi di olio e filtri. Sheppard ha infatti dichiarato di essersi attenuto con estremo scrupolo alle indicazioni del costruttore riguardo la manutenzione.

Toyota ha fatto sapere che passeranno mesi per sezionare minuziosamente il pickup e analizzarne ogni suo componente, lo studio potrebbe fornire importanti spunti da applicare sulle prossime generazioni di auto per renderle ancora più robuste e affidabili.

Toyota 1,6 milioni di Km Victor Sheppard

In foto, Victor Shepard con il suo ormai ex-veicolo

Categoria:Curiosità, Toyota Tundra
Commenti da utenti Facebook
Lascia un commento