Restyling in vista per la GT86!

La sportiva a trazione posteriore viene rivista negli interni e nell’estetica. Il motore guadagna una manciata di cavalli.

Toyota GT86 Back

 

La GT86 è molto amata dagli appassionati di auto di tutto il mondo, trattandosi, a tutti gli effetti, dell’unica coupé sportiva di fascia media a trazione posteriore.

Nata da un progetto in collaborazione tra Toyota e Subaru (che la commercializza con il nome di BRZ), la GT86 presenta alcune caratteristiche uniche: in primis il motore, un quattro cilindri boxer, il quale consente di abbassare il baricentro della vettura. Questo, in accoppiata alla collocazione dello stesso in posizione ribassata e arretrata rispetto all’asse anteriore, dona alla coupè nipponica una maneggevolezza elevatissima.

La trazione posteriore, in sinergia con un differenziale autobloccante di tipo meccanico e alla particolare gommatura scelta dai tecnici nipponici, consente alla GT86 di effettuare dei sovrasterzi assolutamente niente male.

Il propulsore eroga 200 cavalli, e una coppia pari a 205 Nm intorno ai 6.600 giri/minuto.

Il restyling

Per quanto riguarda l’estetica, all’anteriore troviamo una griglia nuova e più ampia, abbinata a dei nuovi gruppi ottici. Eliminati anche i vecchi cerchi, sostituiti da un nuovo set dal design rinnovato. Rinnovati anche i gruppi ottici posteriori, che presentano ora un profilo più rastremato e vagamente assomiglianti a quelli utilizzati dalla Maserati GT.

Gli interni saranno ora disponibili con sedili in misto pelle/alcantara, insieme a un rivestimento della plancia dello stesso materiale. Il volante presenta ora dei comandi integrati.

Nuovo assetto, grazie a una nuova taratura delle molle. Il propulsore guadagnerà 5 cavalli e una manciata di punti di coppia massima.

Il restyling è un ottimo punto di partenza per tutti gli appassionati, implica che Toyota non ha abbandonato il progetto GT86 e, anzi, spende delle risorse per aggiornarlo! La speranza è che tra un paio d’anni potremmo attenderci un upgrade davvero sostanzioso.

Toyota GT86 front

Categoria:News, Toyota GT86
Commenti da utenti Facebook
Lascia un commento